Italia batte Armenia 3 a 1

by · October 13, 2012

L’Italia, nonostante qualche difficoltà, batte l’Armenia per 1 a 3 e conquista il comando del gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali 2014. Non è stata una vittoria facile, con l’Italia solo a tratti convincente e non sempre capace di esprimere un livello di gioco all’altezza di quello visto ad Euro 2012: ci sono sicuramente dei miglioramenti rispetto alla prova contro la Bulgaria, ma gli azzurri devono ancora trovare il loro assetto migliore. de rossi italia

Apre le marcature Pirlo, su rigore, all’11’. L’Armenia trova il pari con diagonale di Mkhitaryan, complice anche l’arbitro che non interrompe il gioco dopo che Maggio resta a terra per via di uno scontro piuttosto duro.

Nel secondo tempo ci pensano poi De Rossi e Osvaldo, proprio i due romanisti al centro di qualche polemica per la loro esclusione dalla formazione titolare nell’ultimo turno di campionato.

Nelle altre due partite valide per il girone B, la Repubblica Ceca liquida Malta con un secco 3 a 1 e conferma di essere una buona candidata per le posizioni di vertice del gruppo. Bulgaria e Danimarca pareggiano invece 1 a 1: la Danimarca sarà la prossima avversaria dell’Italia giorno 16 ottobre a Milano.

Comments

comments

Filed Under: Italia, News

Tags: , ,

Commenta